5.1.04

Domani cosa mi metto?

Nella telefonata di Zazie durante la notte di capodanno (ragazzi, mi spiace che non siamo riusciti a sentirci dopo mezzanotte) e prima che il nuovo Fargetta trascinasse la folla, mi è stato chiesto cosa sarà di moda nel 2004, sulla scorta dei miei poteri divinatori che hanno anticipato fenomeni del 2003 come quello del battimani, tra l’altro in seguito estesosi anche ad altre produzioni. Fabio di ES nel frattempo ha tentato quattro profezie, due delle quali velatamente indicate anche qui in passato. L’Observer punta su tutto ciò che è bi – torneranno i Bis? Il NY Times sconvolge prospettando la possibilità di trasferire gli LP nei CD. Io, che sento pesantemente la responsabilità dei miei vaticini peggio che Paolo Fox, vorrei ancora non sbilanciarmi.
Segnalo invece uno dei fenomeni dell’oggi: la frangetta alle masse. Direte, tsk, due anni fa modelle, l’anno scorso cantanti rock, quest’anno le frequentatrici di discoteche. È un fenomeno vecchio. No, perché ora è sbarcato pure a Studio Aperto grazie alla nostra dea personale, Laura Piva. (ha la mia età, cacchio! Prima le veline, poi i calciatori, ora le presentatrici di tg. Cosa domani, i venture capitalists?)