22.12.03

Il commento perduto

Non avendo FFWD una particolare tradizione dal punto di vista dei commenti, almeno relativamente alla loro quantità, non mi ero mai posto il seguente problema. La gente arriva su queste pagine dai motori di ricerca, spesso con mesi di ritardo rispetto al momento di scrittura, e a volte lascia un commento. Lascia un commento anche se non ha ben capito che questo non è un forum (o forse lo è, boh) e a volte più passa il tempo più i commenti sono particolari o addirittura strani. Ho così ripercorso questi quasi dodici mesi di vita e le sorprese non sono mancate.
Un tale ha scritto, in risposta ad un post su Björk, tre commenti in dieci minuti firmandosi con tre nomi diversi e propagandando un certo useless*idea, musicista italiano simil Aphex Twin. Peccato che l’IP dei tre personaggi in cerca d’autore fosse lo stesso. In calce ad un post su Prefuse 73 invece mi ha scritto un conoscente personale di Scott Herren a cui credo. Poi, a qualche mese di distanza dalla calata panormita di Zazie, si è fatta sentire la Barbarella del post.
Ma le migliori soddisfazioni arrivano sempre dalla rubrica sulla musica polacca. Dopo il commento di Marta (la stessa Marta polacca che aveva commentato un altro mio post o Marta di Viva Polska in persona?), si sono aggiunti i webmaster del sito di Ewelina Flinta e Valentina, una ragazza italiana matta per l’hip-hop polacco che ha cercato di corrispondere col veejay CNE e che mi ha segnalato il sito delle Sistarz.

Aggiornamento dell'ultim'ora: quando ho scritto poco fa il post non mi sono accorto che dopo una delle risposte di Valentina c'era anche quella di Marta Berens in persona: era proprio lei! (imparate timide veejay italiane che arrivate qui cercando il vostro nome e non lasciate nemmeno un piccolo saluto). Ah, se solo non fossi stato così impegnato in Settembre e se avessi avuto la faccia tosta di inkiostro.