26.8.04

Un giorno di ordinario FFWD: A Different City

Lo schermo della tv[1] mi distrae dalla finestra. Gli auricolari del mio nuovo lettore[2] mi distraggono dalla tv. Il libro ritrovato grazie a Margherita[3] mi distrae dagli auricolari. Un rigo di qualche pagina fa[4] mi distrae dal libro. La luce di un abat-jour[5] mi distrae dalla frase. E distrae anche le zanzare[6] dalla finestra.

[1] In Svezia piove, Djurgarden–Juve 1–4
[2]   When you put your hands over your ears
       You don't hear me
       When you cover your eyes
       You don't see me
       It's like I've never been here
       And you've never known me

[3] Pag. 389
[4] “Ma è necessario descrivere qualcosa, vero?” chiese Woland.
[5] 25 Watt. Lampada giallo chiaro, filtrata da tessuto sottile azzurro tenue.
[6] La luce, sotto il letto, si spande rasoterra.