9.10.03

Killing A Chinese

La colonna sonora del nuovo spot internazionale della Hewlett Packard è Pictures Of You dei Cure. Ora, lungi da me l’idea di lamentarmi in qualsivoglia modo che non sia un rimprovero per la mancata scelta di Hewlett’s Daughter, ma il portatile gentilmente offerto dall’organizzazione è proprio di quella marca e allora mentre preparo il materiale per domani mi sorgono quesiti esistenziali col maglione alla dolcevita nero. Che cliente tipo hanno in mente i loro creativi? Un sedicenne confuso e infelice, col cuore spezzato e una manciata di fotografie di quelle che ancora si sviluppavano allo studio fotografico “Torni domani”? Un trentenne che è stato quel sedicenne che ascoltava Pictures Of You per numero di ore cinque prima di cena, consumando l’indice e il tasto di riavvolgimento fino a renderlo il gemello del Rec? O gli spezzacuori che la usavano mentre spargevano sale sul campo di battaglia, quando ancora non avevano idea di cosa fosse un indice di redditività? Quale che sia la risposta riascolto Pictures Of You mentre mi preparo allo scontro di gruppo di domani sull’analisi di mercato volta all’innovazione dell’industria calzaturiera. I cinesi sono i nostri peggiori nemici e non accetto battute sui rapporti con la clientela.