29.7.03

Vendetta

Quando ho scoperto che Last Nite degli Strokes era stata ripresa da Vitamin C, non sono riuscito a trattenere un sardonico (ma non so nemmeno che vuol dire sardonico) ghigno da gggenio del male. La canzoncina dell’antipaticissimo Giuliano Casablancas finalmente sarebbe stata spogliata delle sue finte sporcizie che avevano fatto sbrodolare i giornali inglesi e sarebbe stata affidata alle cure di una divetta teen pop confidenzialmente chiamata in giro anche Vivin C o The Sweet Euchessin. Non so chi fosse l’oggetto della mia vendetta, ma come ogni buona vendetta mi si è rivoltata contro. Quando poco fa ho visto il video, ho gridato al sacrilegio perché Last Nite veniva cantata come se fosse Heart of Glass di Blondie. Stavo per compiere una sciocchezza di cui mi sarei pentito quando per sbaglio ho saputo che Vitamin C in realtà si chiama Colleen Fitzpatrick. E Colleen Fitzpatrick era Amber Von Tussle in Hairspray. E la madre di Amber Von Tussle era Velma Von Tussle. E Velma Von Tussle era Debbie Harry. E Debbie Harry era Blondie. Lacrimuccia.