1.4.03

Brand: Few

Ieri ho dato un’occhiata(ccia) su MTV Italia alla nuova gestione di Brand: New. Il programma, dopo un breve periodo di transizione, ha subito una ristrutturazione sia nella grafica che nella “linea editoriale”. La conduzione è stata affidata al veejay Enrico Silvestrin, uno dei protagonisti dell’indimenticato Via Zanardi 33. Dal verde si è passato al marrone e lo studio è stato cancellato al croma-key con effetto molto primi anni Ottanta.
L’inizio non è stato dei migliori e non tanto per il divano rivestito con la bandiera della pace, metafora dello strisciante e insopportabile “La pace ci sta sul culo”, quanto per il bollito passolone preferito di Muccino: Silvestrin si incarta, legge troppo e dà l’impressione che non conosca ciò di cui parla. Ad un certo punto ha minacciato addirittura l’interattività del programma, che non arriverà attraverso sms in sottopancia ma tramite “le nostre, anzi le vostre, top 5”. All’inizio ha anticipato i video della puntata (bene, torno alla fine per Out Of Time - NdFFWD), alla fine ha anticipato quelli della successiva (bene, domani non ti, anzi vi, vedo - NdFFWD).
Brand: New ora ha anche il video della settimana che attualmente è Boom! dei System Of A Down. Scopro solo ora che il regista di questo video è il famigerato Michael Moore: è proprio vero che sono un ignorante e non mi bastano i servizi di Anna Praderio.