3.4.03

Anche io ho il mio inno bastardo

Perché gli italiani non hanno i loro bastard popper? Ecchenneso io! Vi do però un’anteprima. Il nuovo William Orbit (cioè io) ha il piacere di presentarvi la risposta anglo-italiana alle t.A.T.u. Avendo ieri pomeriggio una mezzoretta a disposizione, ho deciso di produrre un duo musicale come in Italia non si vedeva dai tempi di Rossana Casale e Grazia Di Michele. Ad essere sinceri anche io non ci ho perso molto tempo e quindi il risultato non è un granché, ma che ce frega ma che ce’mporta. La canzone si intitola Those were the days - Ieri è passato (Superpinkymandy FFWD Lesbo Mix) di Gigliola Cinquetti vs Beth Orton. È la triste storia di una donna non più giovane (Gigliola Cinquetti) che è stata lasciata dalla sua compagna (Beth Orton ai tempi di William Orbit) ed addebita la situazione al suo invecchiare, in particolare alla menopausa. La prima parte è un pianto solitario, quindi Gigliola immagina un dialogo con l'amante andata e poi crede addirittura di vederla. Le parole sono da "Quelli eran giorni" e la musica da "Yesterday's gone". Visto che però non ho uno spazio web, credo che difficilmente la sentirete.
Fateci largo Eiffel!