24.3.03

Alla fine (non) ho perso gli Oscar®

Per la prima volta negli ultimi anni ho perso il rito della visione in diretta della cerimonia. […discorsi snob sul valore degli Oscar ad libitum…] Stamattina mio fratello doveva partire alla volta dell’Ungheria - causale: viaggio d’istruzione - ed io ho dovuto accompagnarlo all’aeroporto. A letto presto e niente caffè dopo cena. E dire che ieri avevo rintracciato sul goldbox un ponte internazionale della abc in chiaro dove gustarmi il tutto in rigoroso originale, visto che quest’anno La7 aveva scelto dei traduttori simultanei imparentati coi Teletubbies. Era destino.
Sveglia ore 05.15. Sono andati per le lunghe, pare. Che bello: i miei occhi cisposi hanno a destra Nicole Kidman che ritira l’Oscar per Moulin Rouge! e a sinistra una tazza fumante di caffellatte circondata da fettebiscottate con nutella. Altro che mulinobianco, voglio stare anch’io nella famiglia Kidman! Voltiamo le nostre ossute scapole verso il pubblico! Dichiariamo guerra ai Douglas-Zeta-Jones! Facciamoci invitare dalla Carrà per incontrare i nostri parenti in Australia! Il resto è questo, ma io torno a fare il fratello maggiore. La mia mattinata è finita bene.