20.2.03

One Two Three Four

EmmeBi ha chiamato a raccolta tutti gli uomini-gatto in ascolto. Visto che ho le soluzioni, io potrei fare Papi. A parte gli scherzi, ho sentito i dodici minuti in questione e mi sono divertito anch’io tantissimo quando ho provato a indovinare senza sbirciare. La canzone è a tratti geniale, come quando sovrappone “Firestarter”, “Anarchy in the UK”, “Satisfaction” e “Barbie Girl”. In certi momenti viene da rispolverare l’aggettivo fumigante, come quando “My Generation” viene cantata sulla batteria di “Lust For Life” con l’accompagnamento della tastiera di “Take my Breath Away”. Chiamatelo qualunquismo, ma io non resisto. L’unico momento in cui non mi sono trovato a mio agio è quando si sente l’intro di Hound Dog: mi sono tornati alla memoria quegli orribili megamix di canzoni anni cinquanta che andavano di moda negli anni 80 (e di riflesso la cassetta falsa di Kim & The Cadillacs). A parte questo davvero un tripudio che si chiude con l’inizio di “The End”. A proposito, l’uomo gatto (katsman per gli amici e google) è stato eliminato.