23.1.03

Europop

Non credevo nemmeno io a quanto sostenuto da ”lI Nuovo” a proposito della Cutugnomania. Invece mi sono parzialmente ricreduto. Innanzitutto l’oggetto del contendere è questo: un cd singolo dei Sicilian Assassins (sono orgoglioso di questo nome, rezpect) featuring Angelo Venuto che contiene il remix di tale DJ Serg de “L’Italiano” di Toto Cutugno. Questo disco è stato effettivamente molto suonato nel circuito dance americano, come testimonia questa classifica presa a caso e la presenza nella compilation NYC Underground Party Vol.5 mixata da Louie De Vito. Un blogger a caso si dichiara ossessionato ed è uscito persino un clone a nome degli “United Italians of Brooklin”, che però non è stato accolto molto bene. Io ho sentito questo remix: una raffinata tarantella tamarra techno d’altri tempi. Mi è rimasto soltanto di verificare l’interesse di Gwyneth Paltrow, ma rimando a domani perché ha il telefonino spento.