20.8.04

Namedropbombing

Anche qui si possono vantare aderenze con lo sciobisnes.

Mio nonno l’altro giorno mi ha raccontato che. Isola delle Femmine, che, come forse molti di voi non sapranno, non è un’isola. Valentina Persia. (ci sono pochi esseri che odio in maniera violenta su questa terra, lei è uno di loro). Valentina Persia si avvicina a mio cugino, scortata da due guardie del corpo. Chiede il nome di un posto dove andare a mangiare. Mio cugino consiglia L’Orca e L’Onda Blu. Vada per l’onda blu, dice lei. E gli firma, con gesto automatico e non richiesto, un autografo su una cartolina.

Ieri sono stato nel retrobottega del bar dove fanno il miglior gelato alla nocciola di tutti i tempi. Il mio collega di master e proprietario del bar mi ha spiegato che già dopo quindici minuti quel gelato perde un po’ della sua perfezione. Io l’ho mangiato appena pronto e credo che mi stamperò una maglietta con la scritta Carpe Nocciolam.